Serieta' ed etica ambientale hanno sempre distinto la nostra azienda sin dagli inizi. Siamo da sempre convinti che si debba, attraverso la ricerca e le continue innovazioni, creare sistemi produttivi il piu' possibile ecosostenibili.
Proprio a tal fine con estrema soddisfazione gia' da piu' di un decennio ci avvaliamo di un sistema di smaltimento dove la totalita' dei lavaggi e soluzioni esauste viene inviata ad impianti autorizzati specifici di trattamento reflui.
Seppur a costi elevati, riteniamo sia stata e lo continuera' ad essere, per il futuro la scelta piu' giusta per avere un attivita' galvanica a scarico zero.
Sottolineiamo il fatto che per tutti i trattamenti eseguiti vengono adoperate le formulazioni chimiche piu' sicure e meno pericolose per i lavoratori.
Per fare alcuni esempi basta citare la presenza del cromo III e non del VI, l'assenza di acido nitrico nei processi di brillantatura dell'inox.
La messa in funzione di un impianto fotovoltaico della potenza di 170 kw installato con le più moderne tecnologie nel 2012, è stato integrato nel 2022 da un secondo impianto della potenza di 140kw.
L’utilizzo di energia prodotta da una fonte rinnovabile ci permette di evitare l’emissione in atmosfera di circa 180000 kg/a co2 , preservando l’ambiente che è patrimonio di tutti.
Al fine di dar seguito alle linee guida della commissione europea riguardo il risparmio sull’ approvvigionamento idrico, nel 2023 è stato inserito un impianto di concentrazione per le acque reflue, favorendo il riutilizzo e diminuendo la quantità di rifiuto da conferire agli impianti autorizzati.